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Puoi anche non registrarti per acquistare su printami.it, ma ti consigliamo di creare un Account per poter seguire i progressi del tuo ordine, salavare i tuoi a acquisti, tracciare il tuo pacco. Ti chiederemo solo i seguenti dati:

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Come faccio a controllare lo stato del mio ordine?

Se al momento dell'acquisto ti sei registrato puoi controllare lo stato dei tuoi ordini cliccando su Accedi con la tua e-mail e la password che ti abbiamo inviato. Se hai scelto di effettuare un acquisto senza la registrazione puoi comunque controllare lo stato del tuo ordine grazie al tuo numero d'ordine e alla tua e-mail.

Verifica ordine

Posso eliminare o modificare un ordine?

Puoi eliminare o modificare un ordine solo se lo stato dell'ordine non è in preparazione. Puoi inviare una richiesta di modifica del tuo ordine grazie al tuo numero d'ordine e alla tua e-mail. Se desideri modificare il colore, la misura o la quantità di un articolo, ti basta annullare l'ordine e farne uno nuovo.

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Quale è il minimo d'ordine per un prodotto?

Non c'è un minimo d'ordine per acquistare un prodotto. Riusciamo a personalizzare anche solo un pezzo. Il prezzo che trovi su ciascun prodotto è inteso per un pezzo. Solo per alcuni, contenuti in confezioni, possono esserci dei minimi d'ordine sempre indicati nella descrizione della pagina prodotto.

Posso ordinare grandi quantitativi?

Si possono ordinare anche grandi quantitativi con prezzi scontati in base al numero di pezzi. Accanto al prezzo singolo puoi trovare il pulsante Prezzi per Quantità Per preventivi multipli puoi sempre contattarci su whatsapp o via e-mail.

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Pagamenti

Si può pagare alla consegna?

Si può pagare in contrassegno solo se il totale dell'ordine non supera i € 50,00. Questo limite è imposto perchè i prodotti personalizzati, se non ritirati dal Cliente, non sarebbero più recuperabili e quindi da cestinare. Il pagamento deve essere versato al corriere al momento della consegna, solo in contanti. Il pagamento alla consegna prevede un supplemento di € 6,00.

Si può pagare con carte di credito?

Puoi pagare con qualsiasi carta di credito grazie al circuito di Paypal. Ti basta selezionare in fase di acquisto il pagamento tramite Paypal e Carte di credito e selezionare l'opzione .

Ti basterà compilare i dati personali richiesti della tua carta e confermare il pagamento. Il pagamento avviene sul portale paypal.com per garantire la sicurezza dei tuoi dati inseriti durante la transazione.

Riceverai una e-mail di conferma d'ordine una volta avvenuto il pagamento.

Dove trovo i dati per il bonifico?

L'IBAN per il pagamento tramite bonifico bancario ti verrà inviato via e-mail nella conferma d'ordine. Per poter confermare il pagamento dovrai attendere 1-2 giorni lavorativi per l'accreditamento dell'importo.
Il Bonifico Istantaneo ti permetterà di ricevere la conferma di pagamento entro 1 ora dall'ordine, per cui non dovrai attendere i tempi di accreditamento.

Posso pagare il mio ordine in un secondo momento?

Si puoi anche ordinare e concludere il pagamento quando sarai pronto. Ti invieremo dopo qualche giorno dall'ordine un sollecito di pagamento, solo per ricordarti che hai un ordine in sospeso. Nella tua pagina personale alla sezione i miei ordini troverai a portata di mano il pulsante per concludere il pagamento.

Spedizioni

Come faccio a controllare la mia spedizione?

Puoi controllare lo stato del tuo ordine grazie al tracking che ti è stato inviato via e-mail. Puoi trovare la tua spedizione anche nella pagina del tuo ordine dopo aver effettuato il login. Se non sei registrato puoi controllare lo stato della tua spedizione grazie al tuo numero d'ordine e alla tua e-mail.

Trova ordine

Quanto costa la spedizione?

Il costo della spedizione standard 3-5 giorni è di € 5,90 ivato. Se hai urgenza di ricevere il tuo ordine in 1-2 giorni puoi acquistare una spedizione rapida al costo di € 10,00.

Che differenza c'è tra spedizione Fast o Standard?

Con una spedizione Fast 1-2 giorni ti garantiamo che l'ordine verrà esaminato in tempi rapidi così da poter spedire il tuo pacco entro 24 ore dall'ordine. La velocità nel processo

Posso spedire ad un altro indirizzo?

Si puoi spedire il tuo ordine ad un altro indirizzo che non sia il tuo. Questo ti consentirà di spedire ad esempio un regalo direttamente al destinatario senza alcun costo aggiuntivo. Ti basta inserire nel carrello, alla sezione spedizione, i dati del destinatario del tuo ordine.
Ricorda che puoi trovare tutti gli indirzzi che hai inserito in fase di spedizione nella sezione i miei indirizzi.

Resi e Rimborsi

Posso restituire un prodotto personalizzato?

Tutti i prodotti che prevedono una personalizzazione non possono essere restituiti proprio perchè non sono riutilizzabili. Il reso è ammesso solo in caso di errori di stampa, prodotti arrivati rotti o difettati, errori di taglie o modelli. In questo caso se vuoi restituire un prodotto, ti basta rispedirlo al seguente indirizzo:
Afrodite srl - Via Schuman, 14 - 70125 Bari (BA)
Dopo averlo ricevuto e verificato il problema ti rispediremo il prodotto senza alcun costo aggiuntivo.

Assistenza ordini

Posso chiedere un rimborso?

Puoi richiedere il rimborso di un acquisto in qualsiasi momento se lo stato dell'ordine non è in preparazione. Puoi inviare una richiesta grazie al tuo numero d'ordine e alla tua e-mail.

Assistenza ordini

Il prodotto ricevuto è diverso dalla bozza approvata. Posso cambiarlo?

Puoi richiedere la sostituzione di un prodotto acquistato se la stampa è differente dalla bozza approvata. Probabilmente c'è stato un errore in fase di stampa. Puoi inviare una richiesta grazie al tuo numero d'ordine e alla tua e-mail.

Assistenza ordini

Dove è il mio rimborso?

Una volta ricevuti gli articoli, elaboreremo il tuo reso ed emetteremo un rimborso sul metodo di pagamento originale, solitamente entro due/cinque giorni lavorativi. Invieremo una e-mail per informarti sull'emissione del rimborso: in base al metodo di pagamento, potrebbero essere necessari fino a 10 giorni aggiuntivi per visualizzare i fondi sul tuo conto.

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Bozze e anteprime

Perchè non ho ricevuto la mia bozza?

La bozza del prodotto ordinato ti arriverà entro 24 ore dal tuo acquisto tramite e-mail. Se non riesci a visualizzarla ti consigliamo di controllare nello spam della tua posta elettronica.
Non ti preoccupare puoi trovare la tua bozza anche nella sezione i miei ordini. In corrispondenza del prodotto acquistato troverai un pulsante

Posso cambiare l'immagine per la personalizzazione?

Puoi sostituire l'immagine da stampare in qualsiasi momento, ti basta rifiutare la bozza ricevuta e modificarla con una nuova immagine. La nuova bozza sarà visibile entro 24 ore nella sezione i miei ordini.

La bozza ricevuta non mi piace. Posso richiedere modifiche?

Puoi rifiutare la bozza ricevuta descrivendo la motivazione e richiedendo le modifiche che ritieni necessarie senza alcun problema. Puoi anche sostituire l'immagine inviata con una nuova. Riceverai una nuova anteprima della tua personalizzazione.

Posso modificare la posizione della stampa?

Puoi modificare la posizione della stampa solo se non compromette il prezzo d'acquisto del prodotto. Puoi richiedere di cambiare lato o spostare l'immagine sulla superficie del prodotto se l'area di stampa dello stesso lo consente.
Ad esempio se hai acquistato una t-shirt con stampa sul fronte puoi richiedere un cambio con il retro senza alcun costo aggiuntivo.

Immagini e file di stampa

Come invio la mia personalizzazione?

Puoi caricare la tua immagine in fase di acquisto all'interno del carrello o puoi inviarcela via e-mail all'indirizzo stampa@printami.it indicando sempre il tuo numero d'ordine.

In quale formato devo inviare l'immagine da stampare?
  • pdf è un formato vettoriale che consente di mantenere l'alta qualità di stampa
  • jpg o jpeg è un formato che può mantenere buone qualità di stampa ma che conserva sempre lo sfondo
  • png è un buon formato di stampa che consente di eliminare lo sfondo
  • tiff è un formato di stampa che consente di mantenere l'alta qualità di stampa

Quando invii una foto per la personalizzazione di un oggetto come un puzzle, una cover o un portachiavi ti consigliamo di utilizzare immagini che abbiano margini su tutti i lati rispetto a volti o persone inquadrate. Questo ci consentirà di non tagliare parti importanti della foto in fase di adattamento al prodotto.
Utilizza sempre foto rettangolari (16:9 o 9:16) e non quadrate in modo tale da riempire tutta la superficie di stampa.

E' possibile rimuovere lo sfondo?

E' possibile eliminare lo sfondo da un'immagine se questa contiene una sagoma di taglio che ne consente il ritaglio. Ad esempio da un'immagine con logo circolare è possibile rimuovere lo sfondo perchè è facilmente ricostruibile il ritaglio della circonferenza.
Considera sempre che, maggiore è la risoluzione dell'immagine che ci invii, più facili saranno le modifiche che ci richiedi, migliore sarà la qualità di stampa.

Non ho un logo o un'immagine da stampare. Mi potete aiutare?

Il nostro ufficio grafico ti aiuterà gratuitamente a costruire la tua personalizzazione prima della stampa. Potrai contattarci per comunicarci la tua idea di stampa e insieme realizzeremo la tua personalizzazione.

Aziende

Posso acquistare come azienda e ricevere la fattura?

In fase di registrazione puoi scegliere se iscriverti come azienda o comunque con p.iva. Potrai richiedere la fattura dei tuoi ordini in formato elettronico, visualizzare i prezzi iva esclusa e ricevere offerte riservate. Ti richiederemo alcuni dati obbligatori:

  • Ragione sociale
  • P.iva e Codice fiscale
  • Codice Univoco o pec
  • Referente aziendale

Se non ti sei ancora registrato puoi farlo da questo link:

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Se acquisto come Azienda mi arriverà la fattura elettronica?

Per ricevere la fattura del tuo acquisto dovrai selezionare richiedi fattura in fase di ogni acquisto. La tua fattura arriverà in formato elettronico entro 12 giorni dal tuo acquisto.

Se mi iscrivo come privato posso richiedere la fattura successivamente?

E' possibile richiedere la fattura di un acquisto entro e non oltre 48 ore dall'ordine inviando una e-mail a info@printami.it.

Per la fattura serve la pec?

Per l'invio di una fattura elettronica è necessaria la pec dell'azienda o il codice univoco.

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